Ogni anno la Sechseläutenplatz è più volte al centro dell'attenzione pubblica, con eventi molto popolari quali l'incendio del «Böög», il circo Knie, lo «Knabenschiessen» e molti altri. Secondo la nuova progettazione architettonica la «Piazza Grande di Zurigo» dovrebbe ricordare lo stile di altre città, con una superficie di 15'000 m2. La piazza dovrà conquistare con la sua essenzialità e dimensione e diventare un attraente luogo d'incontro.
Merito anche della quarzite di Vals, la pietra della pavimentazione che le conferisce un aspetto unico.
In vista delle diverse manifestazioni per la committenza era importante realizzare anche una soluzione elegante e pratica per l'alimentazione elettrica in loco. Fuori di questione i sistemi con distributori provvisori, pedane passacavo ecc., perché avrebbero compromesso l'effetto della meravigliosa piazza.
GIFAS, specializzata in soluzioni interrate per grandi piazze, ha accettato la sfida. In stretta collaborazione con la committenza e, in particolare con i nostri esperti di carpenteria metallica, è stata sviluppata una soluzione su misura e apprezzata su tutti i fronti.
Per rendere i pozzetti di distribuzione interrati meno evidenti e armoniosamente integrati nella configurazione della piazza, la copertura è stata rivestita con la stessa quarzite di Vals.
Elettricità in loco, discretamente integrata nella configurazione della piazza.