È con grande piacere che registriamo il maggior numero di dipendenti con 119 persone.
I dieci nuovi posti di lavoro presso il nostro stabilimento di produzione di Rheineck sono destinati a ridurre i tempi di lavorazione e, di conseguenza, ad aumentare la produttività complessiva.
Siamo lieti di aver rinnovato con successo i nostri certificati ISO: ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 & ISO 50001
Con orgoglio guardiamo indietro a quanto è stato fatto in 40 anni di GIFAS. Il ringraziamento va ai nostri partner commerciali che ci donano la loro fiducia e con i quali da anni intratteniamo buoni rapporti.
Coltiviamo un processo di continuo miglioramento e otteniamo il certificato ISO 14001 per la gestione dell’ambiente nonché il certificato OHSAS 18001 Gestione per la salute e sicurezza sul Lavoro.
Nel settore dell’illuminazione a LED, con AlphaLUXX, BetaLUXX e DeltaLUXX realizziamo ulteriori sviluppi interni secondo il nostro motto "Qualità con sistema".
Con la creazione e l’ampliamento del nostro reparto di sviluppo con gestione del prodotto rafforziamo la gestione della qualità e incrementiamo la nostra capacità innovativa.
Dopo oltre 30 anni, Edwin Hasler passa la responsabilità direzionale in mani più giovani e Yves Rödiger diventa il suo successore.
GIFAS ottiene l’appalto per la nuova torcia tascabile dell’esercito. Con la TorchLED, una torcia a LED maneggevole e dall’intensa luminosità diventa il compagno quotidiano dell’esercito svizzero.
Superiamo la soglia di fatturato di 25 milioni. Per questo risultato di successo s’impegnano ogni giorno 100 collaboratori. Dedichiamo grande attenzione a soluzioni personalizzate nel settore LED e ci trasformiamo dal puro fornitore del prodotto in fornitore completo di soluzioni di sistema complesse – il tutto da un’unica fonte.
Estendiamo le nostre antenne al mercato estero. Un centro congressi e fiere in Qatar viene dotato di 144 pozzetti a scomparsa del tipo Campetto.
Sviluppiamo una lampada di segnalazione a LED come sistema di riconoscimento per la gestione sicura del traffico. In questo modo si apre un nuovo settore d’attività: ci inseriamo nel settore delle gallerie.
Con lo sviluppo della lampada portatile FlashLED viene creato un prodotto innovativo di grande successo.
Nell’innovazione dei pozzetti a scomparsa e delle colonnine energetiche viene investita molta manodopera. Nasce un assortimento versatile.
Il sistema di gestione qualità viene introdotto come strumento sostenibile per l’ottimizzazione dei processi e siamo ora in possesso della certificazione ISO 9001.
Viene lanciata la cassetta di connessione da cantiere (quadro ASE) e diventa un articolo molto richiesto.
GIFAS diventa il fornitore di soluzioni fatte su misura per il cliente. Il gruppo quadri da cantiere viene ampliato e ottimizzato.
Il nuovo edificio con una superficie utile di 1.400 m2 è pronto. 16 collaboratori entrano nel nuovo edificio aziendale alla Dietrichstrasse a Rheineck.
La GIFAS-ELECTRIC Svizzera viene fondata e con 10 collaboratori inizia la sua attività nella sede di Rorschach.
Segue l’apertura di sedi in Italia e Austria.
W.J. Gröninger crea in Germania l’azienda GIFAS. Il nome dell’azienda si compone dalle iniziali delle nazioni Germany, Italy, France, Austria e Switzerland, in cui Gröninger intende aprire ulteriori sedi secondo la sua visione di fondazione.
La materia prima caucciù derivata dal succo dell’albero della gomma serve già negli anni di fondazione da base per la produzione dei nostri quadri elettrici e distributori di corrente e lo fa ancora oggi.